Posizionamento su Google.

Cos’è il posizionamento su Google? Quando si gestisce il marketing di un’azienda su internet è importante che il proprio sito web appaia tra i primi risultati delle ricerche Google inerenti ai prodotti o ai servizi offerti dalla propria azienda.

E’ importante sottolineare come quasi tutti gli utenti evitino la seconda pagina di ricerca di Google (piuttosto scelgono parole chiave diverse) e come quasi tutti, specialmente nel campo dell’e-commerce, scelgano uno fra i primi tre o quattro risultati mostrati da Google.

Questo perché la popolarità del sito viene associata alla sua affidabilità.

Posizionamento su Google con pagine sponsorizzate.

Le pagine sponsorizzate sono un semplice metodo per ottenere un ottimo posizionamento su Google: il funzionamento è molto semplice, si paga una quota a Google e questo fa in modo di mostrare la pagina scelta fra i primi risultati di una ricerca, in base alle parole chiave scelte.

Search Engine Optimization.

Se non si volesse optare per una pagina sponsorizzata a pagamento un ottimo modo per far salire nella graduatoria dei risultati il proprio sito web è quello di rispettare le regole della search engine optimization.

In breve: seguendo la SEO si crea una pagina web e dei contenuti che “piacciono” al motore di ricerca così da ottenere un posizionamento migliore su Google.

Popolarità.

Un sito internet con molte visite è tenuto in maggior considerazione dal motore di ricerca quando viene stilato l’elenco dei risultati.

Risulta quindi molto importante condividere il proprio sito e pubblicizzarlo (magari tramite social media, biglietti da visita ecc…).

Un costante upload di nuovi contenuti è un buon metodo per richiamare nuove visite. Se si mantiene un numero di visite costanti ci si assicura che uno dei parametri usati da Google per il posizionamento sia sempre sufficiente. 

Esistono molti strumenti che permettono di osservare che i parametri usati da Google per il posizionamento siano rispettati.

In ogni caso è sempre consigliabile affidarsi ad un professionista per avere la certezza di risultati concreti.

Continua a leggere sul nostro blog e su facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *